Addio a Joel Schumacher, il maestro statunitense della regia che ha diretto due dei film del famoso franchise Batman. All’età di 80 anni lo scrittore e regista si è spento nella sua casa di New York dopo una lunga battaglia contro il cancro. Nella sua carriera Schumacher ha diretto poco più di 20 lungometraggi, ma di certo è ricordato per avere diretto due trasposizioni sul grande schermo del personaggio dei fumetti.

Il primo, Batman Forever del 1995, con Val Kilmer nella parte di Bruce Wayne, il secondo Batman & Robin del 1997 con protagonisti George Cloney e Chris Ò Donnel. Nella sua carriera anche parentesi nell’horror con The Lost Boys (1987), in thriller tratti dal genio creativo di John Grisham come The Client (1994) e A Time to Kill (1996), e in dramma noir come 8MM (1999), interpretato da Nicolas Cage.

Schumacher viene ricordato anche come straordinario talent scout in virtù del fatto che ha portato al successo giovani talenti come Demi Moore, Rob Lowe, Emilio Estevez, Judd Nelson, e rilanciato l’immagine di attori come Sutherland, Matthew McConaughey e Colin Farrell, modellando su di loro parti più importanti.

A cura di Silvia Camerini – Foto Getty Image

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui