E’ morto a Treviso, a 77 anni, dopo una lunga malattia, Gilberto Benetton, imprenditore e fondatore del gruppo omonimo. Nato il 19 giugno del 1941 a Treviso, dove ha radici e ancora la mente il gruppo della famiglia Benetton, Gilberto, secondo Forbes, era il 12° uomo più ricco d’Italia (e il 736° al mondo) con un patrimonio stimato in 2 mld di dollari. Con i fratelli Luciano, Giuliana e Carlo, aveva fondato il Gruppo Benetton nel 1965.

È stato vicepresidente di Edizione Srl, la finanziaria di famiglia, di Autogrill, era consigliere del Gruppo Benetton, di Atlantia, Mediobanca, Pirelli & C. e Allianz. Dal 2012 era stato inserito nell’Italian Basket Hall of Fame per i successi con la Benetton Pallacanestro Treviso. Il 10 luglio scorso era morto il più giovane dei quattro fratelli, Carlo, all’età di 74 anni. Negli ultimi mesi, Gilberto Benetton aveva subito due pesantissimi colpi.

Prima la morte dell’amatissimo fratello Carlo e poi la tragedia del Ponte Morandi. Due tragedie inaspettate che hanno messo a dura prova un fisico già provato dalla malattia e arrivate – scrive ilsole24ore.com – quando l’imprenditore pensava di aver toccato l’apice della propria ascesa, complice la maxi operazione Atlantia-Abertis che aveva proiettato il gruppo a livello internazionale.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui