Autunno

Nei prossimi giorni arriverà sulla nostra Penisola una perturbazione atlantica piuttosto intensa e il bel tempo lascerà spazio ad un clima più incerto e instabile. Arriva dunque l’autunno, tuttavia al Sud le giornate continueranno ad essere caldissime e soleggiate.

I meteorologi avvisano che “fresche correnti dal nord Europa scenderanno fino a raggiungere il Mediterraneo, creando cosi’ la perturbazione Poppea. Tra venerdì e sabato si registrerà un intenso peggioramento del tempo tra Toscana e Lazio con nubifragi intensi, possibili alluvioni lampo e grandinate. Attenzione a Roma, che sabato mattina, sara’ colpita da piogge violente, ma possibili nubifragi potranno colpire il Grossetano, Senese, Aretino e Ternano. Rovesci e temporali raggiungeranno anche il nord, ma in forma più debole e a carattere più sparso. Oggi intanto peggiora al nord-ovest, Alpi, Prealpi e poi medio-alte pianure settentrionali”.

Come riportato da il meteo.it, “Poppea porterà un calo termico al centro-nord, dove le temperature nei giorni più piovosi non supereranno i 20-25 gradi di giorno. Il sud invece verrà raggiunto da aria caldissima nordafricana che farà schizzare le temperature ancora sopra i 35-36 nella giornata di sabato”.

Nonostante ciò, l’anticiclone Bacco porterà un’estate “settembrina”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui