Director of the National Institute of Allergy and Infectious Diseases Dr. Anthony S. Fauci

Se i romanisti piangono, intanto L’Inter prova a spingere le operazioni per portare alla Pinetina Edin Dzeko, il bomber della Roma che negli ultimi anni è andato più volte vicino a indossare la maglia nerazzurra senza però che si concretizzasse lo scambio.

Simone Inzaghi è sempre stato un suo estimatore perché lo conosce bene e lo ha affrontato in tanti derby capitolini. Lo considera una priorità perché ha esperienza, senso del gol e soprattutto un trascinatore della squadra. Sa bene che, vista l’età (35 anni), non sarà un’operazione futuribile, ma puntare subito su di lui ha un vantaggio rispetto ad andare dritti su Duvan Zapata, che rimane comunque un acquisto possibile in un secondo momento.

Dzeko può liberarsi dalla Roma a parametro zero o pagando un piccolo indennizzo da di 2 milioni di euro ovvero i soldi necessari per non far fare ai giallorossi una minusvalenza a bilancio. Magari sarà messo un bonus in caso di qualificazione alla Champions. Prendere Edin vuol dire conservare per l’acquisto di Dumfries, il quinto di destra che manca, e di un altro attaccante di “spessore”, il tesoretto (40-45 milioni) che la proprietà metterà a disposizione dopo la cessione di Lukaku che ha rafforzato il forziere neroazzurro.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Lapresse

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui