Una spettacolare commedia americana:
36.000 Agenti pronti a riceverlo, oltre la presenza dei servizi segreti.
Migliaia di persone hanno invaso le strade per condividere l’emozione del 1° PROCESSO per reati penali perpetrato nei confronti di un Presidente degli Stati Uniti d’America (in carica o no).

Donald Trump, arriva con il suo aereo personale e, scortato da una ventina di auto, raggiunge il Tribunale di Manhattan, per quella che in fondo è stata una sceneggiata.

Niente manette, niente foto segnaletica!

In aula gli vengono comunicati i 34 capi d’accusa legati al Reato di FRODE per aver falsificato i registri della società e il Reato di COSPIRAZIONE o ASSOCIATIVO relativo al versamento di denaro in cambio del silenzio di due “donne” nel 2016, prima della Sua elezione a Presidente.
E qui si manifesta tutta la bigotteria, bacchettoneria, beghineria, bigottismo, ipocrisia, moralismo, puritanesimo di CHI gestisce la Democrazia negli USA!

Forse il Giudice Juan Merchan e il Procuratore Alvin Bragg hanno dimenticato il Film “Una proposta indecente“?
Un film in cui un Ricco Americano (impersonato da Robert Redford) propone ad una giovane sposa (Demi Moore) una notte con lui per 1.000.000 di $ (dollari) non per amore ma per dimostrare che tutto ha un prezzo!
E’ costato 38 milioni di $ ne ha incassati 266.600.00 di cui ben 100.000.000 proprio negli Stati Uniti e visto da milioni di spettatori.

Accusare il TYCOON di cospirazione per aver elargito, per l’affair concluso con la Sig.ra Stormy Daniels, 130.000 $, registrati come “spese legali“, fa veramente sorridere, pertanto per dare maggior peso a tale situazione il Gran Giurì ha evidenziato che ha pagato anche una ex coniglietta di PlayBoy, Sig.ra Karen McDougal per un’avventura, di cui non si conosce ancora l’importo elargito!

Al termine del procedimento l’Avvocato di Donald Trump, Blanche Todde, ha dichiarato: “Il Procuratore dovrebbe dimettersi, è solo una persecuzione politica!

Ora il Procuratore Alvin Bragg è fortemente preoccupato per i messaggi di minaccia sui social (non poteva pensarci prima di scatenare tale farsa?)

Alle 21.32 ora italiana Trump ha lasciato il Tribunale di Manhattan dopo essere stato formalmente incriminato per FRODE e per COSPIRAZIONE, reati per cui si è dichiarato “NON COLPEVOLE“!

Potrà comunque candidarsi alla Presidenza degli Stati Uniti e ora ha una ragione in più per farlo e con la pubblicità che gli è stata regalata sono aumentate le sue possibilità di sconfiggere i suoi avversari, Biden per primo!
Non ha rilasciato dichiarazioni per evitare la reazione sicuramente violenta dei suoi sostenitori presenti.
In questo monento – ora italiana 23 – sta rientrando alla sua residenza a MAR-A-LAGO.

Per le 2,15 – sempre ora italiana – è prevista una sua conferenza.

A cura di Pier Luigi Cignoli – Foto Imagoeconomica

Editorialista Pier Luigi Cignoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui