SIT-IN DEI SOPRAVVISSUTI AGLI ABUSI SESSUALI DEL CLERO

Don Emanuele Tempesta parla di “Accuse infamanti” e di sentirsi “ scioccato e provato da quello che sta accadendo”. Il sacerdote di 29 anni, di Busto Garolfo, vicino Milano, è stato arrestato venerdì con l’accusa di abusi sessuali su sette bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni. Durante l’interrogatorio di garanzia davanti al Gip di Busto Arsizio ha negato ogni accusa.
Ora secondo i quotidiani locali, il sacerdote si trova agli arresti domiciliari in una località protetta travata dalla Diocesi di Milano e dalla Polizia.

Una misura cautelare per il rischio che si ripeta il reato. L’arresto è avvenuto a Bardonecchia dove Don Tempesta era appena arrivato per un campo estivo con alcuni ragazzini.

Dalle indagini emergerebbe che gli abusi risalgono dal 2020 e al 2021. La denuncia sarebbe partita da un genitore di una delle vittime che avrebbe raccontato che quando erano in casa del sacerdote a giocare alla Playstation o ad altri giochi avrebbe ricevuto proposte intime. La squadra mobile di Milano ha sequestrato tutto il materiale informatico del sacerdote. Sempre oggi sono riprese in forma protetta e alla presenza di psicologi le audizioni dei bambini.

A cura di Elisabetta Turci – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui