Dopo l’ennesima bomba d’acqua di ieri arrivata a Cesena che ha allagato nuovamente le frazioni, ora la città, gli ultras, chiedono ad alta voce o a Corazza o ai gemelli Sphendi di tirare più bolidi contro la porta del Lecco per arrivare in finale playoff; e, non importa, se sarà il Foggia o il Pescara il prossimo predestinato dei bianconeri.

Ciò che conta con l’imperativo assoluto in questa partita “secca” per il cavalluccio è non sbagliare l’approccio domani sera (giovedì 8 Giugno ore 20.30) contro i bianco-blù di Foschi. La vittoria al Rigamonti, favorisce sicuramente De Rosi e comapgni, ma non deve essere un pretesto per scendere in campo pensando che il passaggio di turno sia già compiuto. Nel calcio non c’è nulla di scontato e fa bene Mimmo Toscano a chiedere la massima concentrazione ai suoi ragazzi. La squadra, ha sicuramente dalla sua parte il pubblico amico, una curva Mare che risponderà all’appello in modo straordinario con bandiere, sciarpe, stendardi e strumenti musicali per intonare l’inno di Romagna Mia, Romagna Super Star, sempre di più da brividi alla schiena con tanta commozione.

Toscano, in conferenza stampa, allontana il modulo tattico di un Cesena attendista, non se ne parla proprio, in fondo sono i lombardi che devono ribaltare il risultato del primo atto. Però, sottolinea l’allenatore bianconero: “dobbiamo stare in guardia perchè il Lecco è riuscito a ribaltare ogni pronostico col Pordenone. Contro i friulani in casa hanno perso 0-1, poi la rocambolesca vittoria 1-3 fuori casa. Loro non mollano mai, non era scontato vincere in campo difficile“.

Toscano ha ragione, ma lasciatemi passare una mia opinione personale. Se il Lecco viene attaccato centralmente, la sua “diga difensiva” si spacca facilmente.

Che sia un giovedì da leoni per il Cesena FC che vuole fare sognare gli oltre 13.000 spettatori, roba da serie A!

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Luigi Rega

Il Direttore Editoriale Carlo Costantini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui