Dopo l’ennesima figura del piffero della Lega di serie C per i mancati versamenti contributivi del Siena e dell’Imolese retrocessa in serie D, è arrivato il momento di scendere in campo anche per il Cesena FC.
Superata la prima fase dei play-off e il sorteggio successivo delle squadre che hanno passato il primo turno, i bianconeri hanno pescato il temibile Vicenza che affronteranno domani sera allo Stadio Menti con 400 tifosi al seguito, quale gara d’andata e che si ritroveranno nuovamente di fronte mercoledì prossimo al Manuzzi.
Il cavalluccio sopravvissuto all’alluvione epocale che con la sua potenza ha ucciso tre concittadini, galoppa verso il Veneto per regalare un sorriso a chi soffre, a chi non ha più nulla.
E’ l’allenatore stesso Domenico Toscano alla viglia dell’incontro ad esprimersi con parole di speranza, ricordando l’ottimo gesto di solidarietà compiuto dai suoi calciatori, che si sono prodigati nel spalare l’acqua e il fango dentro le abitazioni di tanti residenti avvolti dal panico totale.
“Cesena ci ha sempre voluto bene, siamo stati accolti in maniera magnifica, dovevamo rispondere immediatamente in soccorso di chi si è trovato in forte difficoltà. Lo abbiamo fatto dopo esserci confrontati con tanto spirito umano.
Domani contro una formazione che sa fare tanti gol, abbiamo un motivo in più per fare una prova convincente. Ho già in mente chi partirà dall’inizio, ma in partite come queste, dove i valori si azzerano, anche chi entrerà sul terreno di gioco per cinque minuti dovrà dare il massimo delle energie.
Anche una palla sporca si può trasformare in quella decisiva. Per questo è determinante avere la massima concentrazione. A Vicenza dobbiamo fare di tutto per vincere è un modo per stare vicino a chi soffre”.
Gli ultras del Vicenza si stanno prodigando per una collettiva donazione da elargire al territorio romagnolo duramente colpito da due cicloni sovrapposti. Grazie!
Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Luigi Rega.