Sono state domate le fiamme sul traghetto“Stena Scandica”, con 300 persone a bordo, al largo delle coste svedesi. La nave sarà rimorchiata in porto nelle prossime ore. Lo hanno reso noto le autorità marittime svedesi.  Secondo una prima sommaria ricostruzione, l’incendio sarebbe partito da un camion frigorifero sul ponte della nave diretta in Lettonia.  Secondo quanto spiegato, “non ci sono feriti a bordo e non c’è stata alcuna evacuazione”.

Secondo quanto riportato dal quotidiano svedese Aftonbladet, l’allarme sarebbe arrivato attorno alle 12.40 e l’incendio sarebbe stato da subito sotto controllo, con fumo, ma senza “fiamme libere”, come detto da una portavoce delle autorità marittime: Lisa Mjorning. Non ci sono informazioni su eventuali danni subiti dall’imbarcazione.

Ai soccorsi stanno partecipando, oltre alle Guardia Costiera, anche tutte le altre navi disponibili e tre elicotteri.  L’imbarcazione si trovava al largo dell’isola di Gotska Sandon, nella parte sud-orientale della Svezia.

A cura di Stefano Severini – Foto Ansa 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui