I Vigili del Fuoco, alle ore 20:00 di ieri, sono riusciti a spegnere le fiamme nel Parco del Pineto a Roma: dopo nove ore di lavoro interminabile il rogo è stato domato, evitando danni alle abitazioni poste a ridosso dell’area verde.

L’operazione è stata complicata anche dal forte vento che continuava a soffiare senza sosta alimentando le fiamme: sono dovuti intervenire 2 velivoli Canadair e 4 Elicotteri.

Il comando Provinciale di Roma del Corpo Forestale dello Stato ha spiegato che le fiamme si sono propagate in un bosco, in un canneto e in terreni incolti su di un’area che si estende tra i 30 e i 50 ettari, lambendo anche la vicina struttura di “Forte Braschi” dove ha sede l’Aise, l’Agenzia informazioni e sicurezza esterna. Un superlavoro per i pompieri del comando provinciale di Roma, che hanno dovuto fronteggiare 70 incendi di sterpaglie mettendo in campo 135 uomini, 27 automezzi e quattro mezzi aerei.

Nonostante l’impegno e il lavoro svolto, l’emergenza incendi a Roma e nel Lazio non è affatto rientrata: da questa mattina nella regione si sono già registrati 30 roghi, principalmente di sterpaglie, di cui 18 in provincia di Roma (6 nella Capitale), 6 in provincia di Latina e 6 in provincia di Frosinone.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui