Mentre prosegue con successo il tour estivo “Inno alla musica”  Dodi Battaglia sta lavorando per il debutto in una nuova avventura teatrale che lo attende, dal 9 novembre, con lo spettacolo “Nelle mie corde – Canzoni e Sorrisi”  in programma al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano. A dirigere lo show ci sarà un nome d’eccezione: il regista Fausto Brizzi. Protagonista della narrazione la lunga carriera musicale come membro dei Pooh, band che ha segnato la sua vita professionale e privata.

Un dialogo intimo, divertente e perfino irriverente fra Dodi e le sue “compagne di viaggio” che per tutta la sua vita artistica lo hanno seguito in sala d’incisione e sul palco. Un atto d’amore dove alla bellezza degli strumenti e dei loro suoni, si alternano cenni storici, aneddoti, retroscena legati a questo lungo percorso in loro compagnia.

“Per la prima volta – commenta il chitarrista storico dei Pooh – una selezione delle chitarre più rappresentative del mio percorso musicale  come autore ed interprete mi accompagnerà sul palco. Con loro, grazie a loro racconterò i miei cinquanta e più anni di carriera artistica, tutti vissuti nell’abbraccio dei miei strumenti”.

articolo e foto a cura di Franco Buttaro

scrivi a: [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui