Un “matrimonio” che si è incrinato presto quello fra Lega Nord e Forza Italia. Il punto di rottura nel centrodestra è arrivato quando Matteo Salvini ha “scaricato” il candidato sindaco di Torino di FI, Osvaldo Napoli.

“Napoli non è un candidato valido, si è perso troppo tempo. Se Berlusconi non vuole politici, ma imprenditori e professionisti, per me la persona giusta è il notaio Alberto Morano”.

“Noi della Lega – ha proseguito Salvini – non imponiamo nulla a nessuno, ma per adesso non vedo alternative”. Il segretario della Lega Nord ha incontrato Morano nel pomeriggio a Torino. “E’ un’ottima persona, concreta. Conosce molto bene i problemi di bilancio e le beghe di questa città. Morano mi è piaciuto: non vedo l’ora che inizi una campagna elettorale che possa riportare il centrodestra a Torino”.

Immediata la replica del candidato sindaco di Forza Italia. “Salvini persegue il disegno lucido, ma velleitario, di sfasciare il centrodestra immaginando di camminare fra le sue macerie per incoronarsi leader. Le sue parole non mi offendono, mi offende invece la sua incallita vocazione alla bugia”, ha detto Osvaldo Napoli dopo la decisione della Lega di non appoggiare più la sua candidatura a sindaco di Torino.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui