Ci sono stati grossi disagi questa notte nella zona della Brianza e a Nord di Milano, per una fortissima bomba d’acqua che ha portato ad allagamenti ed esondazioni.

A Lissone, sette auto sono rimaste intrappolate a causa dei forti temporali, mente il fiume Seveso è esondato a Nord di Milano, nella zona di Niguarda. Per tutta la notte i vigili del fuoco hanno prestato soccorso e assistenza, mentre i vigili urbani si sono visti obbligati a chiudere molte strade per consentire agli operatori di lavorare sui chiusini. Fortunatamente non sono stati segnalati feriti.

Il fiume Seveso è esondato nella zona Nord del capoluogo lombardo intorno alle 23:30, mentre il Lambro è stato sui livelli di allerta e viene tuttora monitorato dalla Polizia Locale.

A Milano intanto rimangono chiusi alcuni sottopassi come quello di via Stephenson, Astesani e Sant’Elia, con rallentamenti per chi stamani va al lavoro. I Vigili del fuoco, solo dalle 22:00 di ieri sera, sono intervenuti per oltre cento chiamate. Gli interventi piĂą comuni sono stati per allagamenti di scantinati, balconi e tetti pericolanti, cedimenti di ponteggi, e alberi caduti.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui