Dalla morte della principessa Lady Diana, deceduta insieme a Dodi Al Fayed sono passati già 20 anni. La sua morte come ricorderete avvenne tragicamente in un incidente stradale a Parigi il 31 agosto 1997, le cui dinamiche non sono state ancora state chiarite. La moglie del principe Carlo da allora riposa ancora nella tomba solitaria ad Althorp Estate, la tenuta di famiglia nel Northamptonshire.
Mentre il mondo intero la ricorda ancora, la stampa inglese ha fatto circolare alcune foto che mostrano la sua tomba abbandonata alla natura, ricoperta di foglie e di erba.
Non si tratterebbe comunque di incuria, ma di una scelta consapevole. La lapide di Lady D si trova su un’isola chiamata “Round Oval”, al centro di un laghetto. Come spiega il Mirror, la famiglia Spencer ha deciso di lasciare che la tomba venisse come inghiottita dalla natura, quasi fosse un elemento di essa. Fiori e foglie sono cresciuti intorno al sepolcro senza essere mai stati tagliati. L’intento è quello di proteggere quel luogo di riposo e far sì che diventi parte del paesaggio.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui