“Non appena la nota di aggiornamento del Def sarà pubblica si vedra che” la manovra “è il piu grande piano di investimenti della storia italiana”. Così il vicepremier Luigi Di Maio, a L’intervista di Maria Latella. E prosegue: “Molti analisti non centrano l’obiettivo dicendo che adesso si vuole usare la scusa della manovra per uscire dall’Europa o dall’Euro.

La nostra è una manovra del popolo che per la prima volta ricostituisce i diritti sociali, sono tranquillo: lo spread è salito, ma poi ha cominciato a scendere. Quel po’ di debito che facciamo in più lo ripagheremo nei prossimi anni con la crescita”. “Era normale che ci fosse una reazione dei mercati alla nostra decisione” ma “è vero che lo spread è salito ma alla fine della giornata è sceso” ed “appena il def sarà pubblicato si vedrà un grande piano di investimenti – prosegue Di Maio – è logico che sui titoli delle banche ci siano state le preoccupazioni dei mercati perchè si era scommesso che deficit fosse così basso da favorire solo le banche”.

Il def, ha aggiunto “non deve preoccupare i mercati e non credo che li preoccuperà”. Anche perchè ci sarà “la semplificazione del codice degli appalti, la riforma del codice di procedura civile che porta da 7 a 3 anni i tempi delle sentenze ed un pacchetto di sburocratizzazione che elimina un sacco di cartacce inutili”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui