No alla revisione del processo per Marcello Dell’Utri. La seconda sezione della corte d’Appello di Caltanissetta ha rigettato la richiesta di revisione presentata dall’ex senatore di Forza Italia, condannato a 7 anni per concorso in associazione mafiosa con sentenza ormai definitiva.

Respinta di conseguenza anche la richiesta di sospensione dell’esecuzione della pena avanzata dalla stessa procura generale di Caltanissetta.

La richiesta di revisione era stata presentata dagli avvocati dell’ex manager di Publitalia, Francesco Centonze e Tullio Padovani. La decisione, inizialmente fissata per gennaio, era stata rinviata perché, a sorpresa, la corte si era vista sollevare un conflitto di competenza su input della procura generale di Palermo dopo l’istanza di incidente di esecuzione chiesto dai legali di Dell’Utri alla corte d’appello del capoluogo siciliano.
L’incidente di esecuzione nel frattempo però è stato respinto per le gravi condizioni di salute in cui versa l’ex manager, che deve scontare un altro anno e mezzo di reclusione e che nelle scorse settimane è stato posto in detenzione ospedaliera.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui