Tra l’ex presidente del gruppo L’Espresso Carlo De Benedetti e Marina Berlusconi si accende un duro scontro a distanza.
Durante il Festival della tv non ha perso tempo anzi si è tolto nuovamente qualche sassolino dalle tasche: “Faccio i miei auguri a Berlusconi, ma il mio giudizio su di lui rimane alquanto critico”. Non poteva mancare l’immediata replica della figlia del Cavaliere ricoverato al San Raffaele di Milano sotto la stretta sorveglianza del Prof. Zangrillo.

L’ex premier, secondo Carlo De Benedetti, “ha notevolmente abbassato il livello di civismo e moralità dell’Italia. È l’Alberto Sordi della politica italiana. È stato molto nocivo al Paese. Berlusconi è stato un grande imbroglione – ha continuato De Benedetti -. Io l’ho punito severamente. Ha versato alla Cir 562 milioni, che è la più grande goduria avuta nella mia vita, per uno che ha fatto di tutto per ostacolarmi. Per lui deve essere stato invece il più grande dolore della sua vita”.

De Benedetti non ha risparmiato nemmeno l’attuale premier, Giuseppe Conte: “Un signore capitato lì per caso, non vedo in lui nessuna visione del futuro, il suo governo è sostenuto da forza politiche distanti che si accomodano sulle poltrone”.

Ovviamente dopo le dichiarazioni pubbliche di De Benedetti prendere le difese di Silvio Berlusconi è la figlia Marina: “Le parole di un uomo in disarmo sotto tutti i punti di vista, dalle esperienze imprenditoriali fino ai rapporti familiari, non possono suscitare altro che un sentimento di commiserazione e disdegno”.

Da Forza Italia non manca la solidarietà dalla presidente dei senatori Anna Maria Bernini: “L’ingegner De Benedetti ha dato dell’imbroglione al nostro presidente Berlusconi in ospedale per il Covid. Una sortita che si commenta da sola. Ma il virus dell’invidia, evidentemente, è più forte della decenza”.

Giunge un monito anche da Mariastella Gelmini, capogruppo della Camera, che ha replicato così a De Benedetti: “Farebbe bene ad astenersi da simili commenti, visto che perfino Di Maio ha imparato a rispettare gli avversari politici. Ma Di Maio, al confronto di De Benedetti, è un membro della Camera dei Lord”.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Ansa

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui