Late Show

Barack Obama porge il suo omaggio a David Letterman, che il prossimo 20 maggio, dopo oltre 30 anni, lascerà la guida del “Late Show”, programma che prese in mano sulla Nbc e che oggi va in onda sulla Cbs, dallo storico studio dell’Ed Sullivan Theater, sulla Broadway, nel cuore di Manhattan.

Il presidente, ospite di Letterman per la terza volta da quando è alla Casa Bianca, ha dichiarato: “Siamo cresciuti con te, parlo anche per Michelle. Ci hai regalato gioia e un sacco di risate”.

I due si sono immersi in uno scambio di battute frizzanti: “Che farà presidente quando finirà il suo mandato dopo le elezioni del 2016?”, ha chiesto il conduttore. “Stavo pensando, quando saremo tutti e due in pensione, che potremmo ritrovarci a giocare insieme a domino”, gli ha risposto Obama in tono scherzoso.

“Io gioco a domino – ha replicato Letterman – e gioco abbastanza bene. Anche se lo so che tu pensi che io non sia bravo a domino”, insiste tra le risate generali. Poi arriva il momento del commosso commiato: “La tua presenza qui è stata molto significativa e posso solo augurarti tutto il meglio”, saluta Letterman.

“Penso che gli americani – ricambia il presidente – dopo una dura giornata in ufficio, tornando dal lavoro hanno sempre saputo che c’eri tu a dargli un po’ di gioia, un po’ di risate, e questo vuol dire molto. Sei parte di noi. Ci hai fatto un gran dono e ti vogliamo bene”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui