Crolla una palazzina nell’Agrigentino per l’esplosione di una bombola, si scava tra le macerie Si temono vittime. L’appello del sindaco: “Dateci una mano. È un disastro“.

Una bombola di gas è esplosa in una palazzina di quattro piani di via Galileo Galilei a Ravanusa, in provincia di Agrigento. Stando alle prime notizie che giungono dal posto, l’intero stabile sarebbe crollato. Si teme che ci possano essere alcune persone sotto le macerie. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Canicattì, Agrigento e Licata che hanno dovuto innanzitutto cercare di domare le fiamme che si sono sviluppate nell’esplosione di gas.

Soltanto quando l’incendio sarà estinto, si potrà iniziare la ricerca delle persone. Nel luogo dell’esplosione sono presenti anche i carabinieri della locale stazione e i rinforzi giunti da Licata. Il sindaco di Ravanusa, Carmelo D’Angelo, con una diretta facebook, ha lanciato un appello: “Chiunque abbia autobotti e mezzi meccanici ci dia una mano. È un disastro“. Numerose squadre di volontari della Protezione Civile, dei vigili del fuoco e della Croce Rossa, provenienti da diversi comuni dell’agrigentino, hanno accolto l’appello del sindaco e si stanno recando a Ravanusa. I soccorritori sono impegnati nelle ricerche di alcuni dispersi che non sono ancora stati rintracciati. In particolare si sono mobilitati i sindaci di Licata, Palma di Montechiaro e Naro. Anche il capo del dipartimento regionale della Protezione Civile, Salvo Cocina, si sta recando a Ravanusa. Cocina ha chiesto alle squadre di soccorritori della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco e delle organizzazioni di volontariato di partecipare alle ricerche dei dispersi.

A cura di Stefano Severini – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui