La situazione è drammatica a Kolkata, la vecchia Calcutta, dove si sta combattendo una lotta contro il tempo per salvare decine di persone sepolte sotto un cavalcavia in costruzione che è crollato su una affollata strada della metropoli indiana.

Attualmente, il bilancio ancora provvisorio è di 24 morti, 85 feriti e 25 dispersi. Secondo la tv XNews, decine di persone sono state estratte ancora vive grazie anche ai rilevatori termici che hanno facilitato la localizzazione dei corpi intrappolati.

Sono al lavoro almeno 300 soldati insieme ai vigili del fuoco, alla polizia e alla Protezione civile. La sopraelevata di 2,2 km era stata progettata per collegare la zona di Girish Park con Howrah Bridge in una zona molto trafficata nel nord della metropoli bengalese dove sorgono uffici e mercati. L’incidente è avvenuto dopo le 12 ora locali.

Alcune ore dopo la tragedia, le autorità hanno denunciato la società edilizia di Bangalore che nel 2009 aveva vinto l’appalto ma che non era mai riuscita a terminare i lavori nonostante nove proroghe dei termini, l’ultima volta lo scorso novembre. Infatti, dopo ben sette anni, il cavalcavia era ancora incompiuto.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui