Madonna si esibirà in concerto mercoledì e giovedì a Manila, ma non tutti ne sono entusiasti: i vescovi filippini infatti hanno chiesto ai fedeli di boicottare i concerti della cantante, ritenendoli delle opere diaboliche.

I filippini “e tutti coloro che sono timorati di Dio devono evitare il peccato e le occasioni di peccare”, ha ammonito l’arcivescovo Ramon Arguelles in un comunicato pubblicato dal sito della Conferenza episcopale: i concerti – i primi di Madonna nell’arcipelago – fanno parte “dei subdoli attacchi del Maligno”.

“Perché le Filippine sono il luogo preferito di coloro che bestemmiano Dio e la sua Santa Madre?” si domanda ancora Arguelles, che aveva già contestato nel 2012 l’arrivo di Lady Gaga, definita, senza mezzi termini, “emissario di Satana”.

Madonna, da parte sua, aveva visitato martedì un orfanotrofio di Manila, ma l’iniziativa non le è valsa a conquistarsi la simpatia dei vescovi, dopo che già lunedì l’arcivescovo di Singapore aveva fatto sapere di non essere un suo fan, mettendo in guardia i fedeli contro “coloro che insultano e denigrano la religione”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui