Stasera il Cdm. Iv, Bellanova: “Prendere atto che una fase è chiusa e riscrivere patto”. Di Maio: “In Cdm penso voto di tutte forze di governo, noi leali al premier”. Zingaretti: “Provocare la crisi di governo è un grave errore politico”. Renzi: “Nessun atto irresponsabile, è Politica. Irresponsabile sprecare centinaia di miliardi”. Fonti Chigi: “Se Renzi si sfila per Conte impossibile governo con Iv”.

Voto sul Recovery e poi resa dei conti? Questa la domanda che riecheggia nella maggioranza di governo, dove le tensioni con Italia Viva continuano a far discutere.

“È stata inviata a tutti i ministri, come da impegni assunti nel corso dell’ultimo incontro, la nuova bozza del Recovery Plan, rielaborata all’esito del confronto con le forze di maggioranza sulla base delle varie osservazioni critiche da queste formulate”, si legge in una nota della presidenza del Consiglio in cui si fa sapere anche che per oggi è stato “fissato alle ore 21.30” il Consiglio dei ministri. “Dobbiamo correre” dice il premier Giuseppe Conte riferendosi all’approvazione. Quanto alla crisi di governo, “lavoriamo per costruire, il momento è così difficile che dobbiamo mettercela tutta per offrire risposte ai cittadini.

Sta arrivando una impennata dei contagi, dopo Gran Bretagna, Irlanda e Germania, sta arrivando anche da noi e non sarà facile, dobbiamo fare ancora dei sacrifici”, sottolinea.

Se il leader di Iv Renzi si assumerà la responsabilità di una crisi di governo in piena pandemia, per il presidente Conte sarà impossibile rifare un nuovo Esecutivo con il sostegno di Italia Viva. È quanto trapela da Palazzo Chigi.

A cura di Renato Lolli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui