Crédit Agricole delibera l’acquisto di una partecipazione pari al 9,18% nel capitale sociale di Banco Bpm per rafforzare la relazione di lungo corso.

Il gruppo annuncia di aver acquisito – per effetto di acquisti sul mercato e di un’operazione con una primaria banca d’affari internazionale – una partecipazione pari al 9,18% nel capitale della banca italiana Banco Bpm.

“Quest’operazione testimonia il forte apprezzamento di Crédit Agricole per le qualità intrinseche di Banco Bpm: una realtà solida, con un outlook positivo sul piano finanziario e un management team forte e con un comprovato track-record. L’operazione consolida la relazione strategica e di lungo termine del Gruppo con Banco Bpm, costituita innanzitutto dalla partnership nel credito al consumo attraverso la joint venture Agos.

Crédit Agricole, in particolare, intende ampliare l’oggetto della partnership strategica con Banco BPM. Crédit Agricole non ha presentato istanza per ottenere l’autorizzazione a superare la soglia del 10% nel capitale sociale di Banco Bpm. Non si attendono impatti di rilievo sul CET1 ratio di Credit Agricole S.A. per effetto dell’operazione”.

A cura di Renato Lolli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui