E’ in arrivo il temuto responso della Covisoc, riguardo lo stato di salute dei club di serie B e serie C. A tremare sono società sul filo del rasoio che non riescono a fare quadrare i conti.

La Covisoc giudicherà le domande d’iscrizione al campionato. E, in caso di bocciatura, i club potranno presentare comunque il loro ricorso entro il 16 luglio, mentre le Commissioni ufficializzeranno il verdetto positivo entro il 19 luglio 2018. Ma il 20 luglio sarà la data fondamentale, dove la F.I.G.C. presenterà la decisione finale sulle società iscritte.

Da questo momento in poi, potrebbero presentarsi eventuali ripescaggi dalla categoria inferiore.
E’ scontato che in serie C se ne verifichi almeno uno se andiamo a considerare la fusione tra il Vicenza e il Bassano, che ha lasciato uno tassello libero nello scacchiere della terza serie italiana. In serie B, il quadro generale appare ancora molto complesso. Oltre al Bari al Cesena ora anche l’Avellino, attendono che si pronunci la Covisoc, per sapere se sarà tutto in regola.
Chi sta peggio delle tre sono ovviamente il Bari e il Cesena che stanno cercando in extremis di arginare la loro criticità finanziaria a colpi di CDA.

I pugliesi, sono alla ricerca disperata di tre milioni, mentre al club bianconero ne servirebbero almeno 6. Dunque, in caso di iscrizione respinta di qualche club cadetto, ci saranno obbligatoriamente ripescaggi in serie C con il Siena e Ternana in vantaggio su tutte le altre.

A cura di Giorgio Montebugnoli – Foto Rega

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui