Il governatore di Hong Kong, John Lee, positivo al Covid

Secondo il Centro cinese per il controllo e la prevenzione delle malattie (China Cdc), il tasso di infezione della variante Xbb è passato dallo 0,2% di metà febbraio al 74,4% di fine aprile e all’83,6% di inizio maggio.

In Cina è prevista una nuova ondata di Covid-19 che arriverà al suo picco a fine giugno, con 65 milioni di casi a settimana. Lo ha detto Zhong Nanshan, considerato il massimo esperto cinese di malattie respiratorie, citato dal Global times.

Zhong lo ha detto al Greater Bay Area Science Forum del 2023 lunedì a Guangzhou, nella provincia del Guangdong, nella Cina meridionale, e ha contestualmente rivelato che due nuovi vaccini per contrastare la variante XBB saranno presto immessi sul mercato. “Sullo sviluppo di vaccini più efficaci, stiamo correndo più veloce di altri paesi”, ha detto Zhong.

Secondo il Centro cinese per il controllo e la prevenzione delle malattie (China Cdc), il tasso di infezione della variante Xbb è passato dallo 0,2% di metà febbraio al 74,4% di fine aprile e all’83,6% di inizio maggio.”Nello sviluppo di vaccini più efficaci, siamo in anticipo rispetto agli altri Paesi”, ha concluso l’esperto.

Meno di 20 giorni fa L’OMS aveva dichiarato la fine dell’emergenza.

A cura di Silvia Camerini – Foto ImagoEconomica 

 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui