Secondo il bollettino del ministero della salute oggi si registrano 16.146 nuovi contagi e 477 decessi in Italia.
Dati in calo rispetto a ieri, quando i casi erano stati 17.246.

Rezza: nel bollettino anche test antigenici “Oggi nel bollettino quotidiano ci sarà anche la colonna con i test antigenici, come le Regioni e molti chiedevano”. Lo ha annunciato il direttore generale Prevenzione del ministero della Salute, Giovanni Rezza, nel suo intervento alla conferenza stampa al ministero della Salute sull’analisi dei dati del monitoraggio regionale Covid-19. “Abbiamo diversi test e quelli di ultima generazione possono essere sovrapponibili ai molecolari che restano comunque il ‘gold standard’, anche se gli antigenici restano un utile ausilio quando vanno prese in tempi rapidi decisioni di sanità pubblica”, ha precisato Rezza.

Calo ricoveri da 15 giorni in Veneto
A seguito di un problema informatico non sono completi i dati relativi ai contagi da Covid19 forniti oggi dalla Regione Veneto. Gli unici al momento disponibili sono relativi al numero dei ricoveri: 3.158 (in calo di 60 posti letto nell’area non critica e di due nelle terapie intensive).
“La direzione del calo è confermata da 15 giorni, vediamo uno scenario non tranquillizzante visto che ovunque i contagi stanno riprendendo a salire. Non facciamo i salti di gioia se gli altri sono in difficoltà. Spero che da noi il peggio sia passato ma nessuno ce lo può garantire” ha spiegato il presidente del Veneto Luca Zaia parlando nel corso del consueto punto stampa alla sede della Protezione civile di Marghera a Venezia.

A cura di Silvia Camerini – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui