La Gran Bretagna ha superato i 3 milioni di casi positivi al Covid-19 e più di 80mila le persone hanno perso la vita entro 28 giorni dal risultato positivo. Lo riferisce il governo britannico, spiegando che sono 1.035 i decessi legati al Covid-19 registrati nel Regno Unito nelle ultime 24 ore. Londra una delle città più colpite.

La Francia ha deciso di anticipare il coprifuoco, dalle 20 alle 18, in altri 8 dipartimenti.
E’ stato il primo ministro Jean Castex ad annunciare l’anticipo del divieto che si aggiunge ai 15 dipartimenti in cui la stretta sugli orari è in vigore da una settimana. Si tratta di regioni dell’est e centro-est della Francia: l’Allier (centro), le Alpi-Alta Provenza (sud), la Cote-d’Or (centro), l’Alto Reno e il Basso Reno (est), le Bouches-du-Rhone (la regione di Marsiglia, sud), il Cher (centro) e il Vucluse (sud-est). A Parigi e nell’Ile-de-France – dove la circolazione del virus è elevata ma non allarmante – resta in vigore il coprifuoco dalle 20.

In Germania sono state già vaccinate 500mila persone.
Lo ha riferito il ministro della Salute tedesco Jens Spahn nel corso di un incontro virtuale con i membri del Robert Koch-Institut e di Stiko, il gruppo di esperti sull’uso del vaccino. “Stiamo facendo più vaccinazioni ogni giorno e i processi stanno migliorando sempre di più”, ha detto il ministro, sottolineando che “le cose stanno andando davvero bene e le procedure vengono eseguite in modo molto professionale”.

Le autorità cinesi chiedono ai residenti in due città a sud di Pechino di rimanere a casa per sette giorni mentre cercano di arginare un focolaio di coronavirus in cui più di 300 persone sono risultate positive la scorsa settimana. Secondo gli avvisi ufficiali sui social media, le città di Shijiazhuang e Xingtai nella provincia di Hebei stanno ‘confinando’ le persone alle loro comunità e villaggi e hanno vietato i raduni.

L’Hebei ha riportato 14 casi confermati di recente nelle ultime 24 ore, portando il totale dell’epidemia a 137. Altre 197 persone senza sintomi sono risultate positive. La Cina non include i casi asintomatici nel conteggio confermato.Pechino chiede ai lavoratori dell’Hebei di mostrare la prova di un impiego a Pechino e un test del virus negativo prima di entrare nella capitale.

Ha superato quota 130 mila (131.031) il numero totale dei decessi legati al Covid-19 ufficialmente registrati in Messico dall’inizio della pandemia, secondo i dati dell’università americana Johns Hopkins. I contagi totali nel Paese nordamericano sono stati finora 1,49 milioni, di cui 1,12 guariti.

A cura di Silvia Camerini – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui