Dopo un turno dell’Epifania davvero difficoltoso, con quatto partite rinviate e le altre giocate spesso da squadre decimate dal Covid o dalle quarantene, la seconda giornata di ritorno di serie A di domenica prossima rischia di imitarne il copione. Il numero dei contagiati tra i giocatori è sempre molto elevato, e supera l’ottantina.
Questo un quadro della situazione, squadra per squadra, che può cambiare di ora in ora in base agli esiti dei tamponi.

ATALANTA – Gli unici due positivi, Musso e Palomino, sono risultati negativi al tampone.

BOLOGNA – Scadranno domenica i cinque giorni di isolamento ordinati dalla Asl in seguito agli otto positivi: Medel, Santander Van Hooijdonk, Vignato, Hickey, Molla, Viola e Dominguez. Il Bologna non potrà presentarsi a Cagliari per il match di domenica, quando invece tutti saranno sottoposti a tampone.

CAGLIARI – Resta positivo Nandez.

EMPOLI – Nessun positivo dopo la negativizzazione dei tre contagiati.

FIORENTINA – Due calciatori e tre componenti del gruppo squadra positivi.

GENOA – Rimangono due positivi: il giovane difensore Serpe e un altro giocatore, mentre si è negativizzato capitan Criscito.

JUVENTUS – Giorgio Chiellini è guarito dal Covid, ha avuto oggi un tampone negativo. L’unico positivo resta il portiere Pinsoglio.

INTER – Due positivi, Satriano e Cordaz, mentre Dzeko si è negativizzato ma attende l’esito del molecolare.

LAZIO – Nessun positivo, al momento, tra i biancocelesti.

MILAN – Sono cinque i contagiati, tra i quali il portiere Tatarusanu.

NAPOLI – Sono ancora positivi Alex Meret, Kevin Malcuit e Mario Rui, oltre a Luciano Spalletti. Domattina nuovo giro di tamponi a Castel Volturno.

ROMA – Due giocatori positivi e un negativizzato.

SALERNITANA – Un altro giocatore è risultato positivo oggi, tre si sono negativizzati. Nel gruppo squadra al momento ci sono otto atleti contagiati.

SAMPDORIA – Il portiere Falcone ha annunciato di essere negativo

SASSUOLO – Tre giocatori e un componente del gruppo squadra sono positivi.

SPEZIA – I tamponi odierni hanno dato esito negativo per i quattro contagiati: Hristov, Kovalenko, Manaj e Nzola.

TORINO – Sei giocatori positivi, più altri due membri del gruppo squadra, ma un nuovo giro di tamponi è stato negativo per tutti.

UDINESE – Il focolaio ha colpito duramente. I membri del gruppo squadra attualmente positivi, e quindi in isolamento, sono 15: 12 calciatori e 3 dello staff. A questo punto è a rischio il match di domenica con l’Atalanta. L’Asl ha vietato ogni attività sportiva di gruppo per cinque giorni, a partire da mercoledì scorso.

VENEZIA – Restano due i giocatori positivi, di cui la società ha preferito non diramare i nomi.

VERONA – Sono dieci i positivi: Montipò e Berardi, Magnani, Cetin, Coppola, Faraoni, Frabotta, Cancellieri, Bessa e Ragusa. Domani nuovo giro di tamponi, alla vigilia del possibile match con la Salernitana.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Marco Iorio

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui