TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

COVID 40ML DI CASI NEGLI STATI UNITI

Gli Stati Uniti hanno superato la soglia dei 40 milioni di casi di Covid-19, un numero maggiore della popolazione della California, lo Stato più popoloso del Paese. Lo scrive il New York Times sulla base del proprio database. Nell’ultima settimana la media dei nuovi contagi è stata di oltre 161 mila casi al giorno, quella dei decessi di 1.385 e quella dei ricoveri di oltre 103 mila.

Negli Usa il 47% degli americani non è pienamente vaccinato, e questo ha consentito una più facile diffusione della variante Delta.  In occasione del 4 luglio, il presidente Biden aveva dichiarato di sperare in “un’estate di libertà“.

La variante Delta è però diventata la forma dominante del virus. Il governatore Brad Little dell’Idaho ha supplicato le persone di farsi vaccinare: “Vorrei che tutti potessero vedere quello che ho visto io nella terapia intensiva la notte scorsa“. In Virginia Occidentale, le scuole sono chiuse e i reparti sono nuovamente pieni. Da uno stato all’altro sono sempre più numerosi gli appelli a farsi vaccinare.  I casi negli Stati Uniti costituiscono quasi un quinto del totale globale noto, oltre 221 milioni di casi, secondo i dati della Johns Hopkins University.

A cura di Elena Mambelli – Foto Imagoeconomica

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *