Courmayeur

Courmayeur, comune italiano dell’alta Valdigne, in Valle d’Aosta, ospita la montagna più alta d’Italia e dell’Europa centrale, il Monte Bianco, ed è una rinomata località turistica invernale ed estiva delle Alpi.

In questa location incantevole, la novità principale del 2015 è la nuova Funivia del Monte Bianco, la “SkyWay Monte Bianco”: da Pontal d’Entrèves, frazione di Courmayeur, si raggiungerà la stazione intermedia del Pavillon e in pochi minuti si arriverà fino ai 3466 metri di Punta Helbronner. Qui è impossibile non restare senza fiato: la terrazza panoramica di 14 metri di diametro vi regalerà una vista a 360 gradi sul massiccio montuoso più alto delle Alpi, che raggiunge i 4810 metri.

In vacanza con la famiglia o gli amici, a Courmayeur potrete dedicarvi allo sci in tutte le sue forme e a tutti i livelli: dalla mitica discesa della Vallée Blanche o dei corridoi di neve in Freestyle, allo snowboard, dalle passeggiate con le racchette, allo sci alpino.

Il comprensorio della Courmayeur Mont Blanc Funivie, infatti, propone 100 km di piste.

Per chi pratica lo sci o lo snowboard, ci sono una grande varietà di pendii, tra boschi e versanti esposti al sole, come quelli dello Chécrouit e della Val Veny. L’innevamento artificiale assicura un innevamento di qualità su tutte le piste. Per gli amanti del free ride, sono raggiungibili dei favolosi itinerari fuori pista con vista sul Monte Bianco. Naturalmente, se volete rilassarvi ed evitare gli sport, potrete abbandonarvi al relax immergendovi nel morbido calore delle acque termali, lasciarvi cullare da dolci idromassaggi e farvi coccolare dal benessere.

Anche qui il Natale si veste di magia, con i mercatini ricchi di tradizioni e dallo spirito antico. Dai prodotti artigianali alla gastronomia, una passeggiata fra le casette di legno circondate dalla maestosità delle montagne, sarà un’esperienza indimenticabile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui