In corso di svolgimento a Bologna Fiere, dal 20 al 22 aprile, “Cosmopharma Exibition” dedicata al mondo della farmacia e della cosmesi.

La manifestazione è organizzata con il patrocinio di Federfarma e in collaborazione con Gruppo Cosmetici in Farmacia di Cosmetica Italia e quest’anno si svolge in parziale concomitanza con Exposanità, la mostra internazionale al servizio della sanità e dell’assistenza, dal 18 al 21 aprile.

Inoltre la città felsinea sarà fino al 22 aprile il centro della salute e del benessere durante la Bologna Health Week, grazie al quale 62 farmacie bolognesi offrono la possibilità ai cittadini di effettuare degli esami con una tariffa scontata, fra i quali lo screening ematico (glicemia e profilo lipidico), l’elettrocardiogramma e la misurazione della pressione.

Si stanno susseguendo in questi giorni convegni e workshop di alto livello, focalizzati sulle tematiche di maggior interesse per i farmacisti..

Cosmofarma Exhibition ospita poi al padiglione 36 la quarta edizione di “Cosmofarma StartUpVillage” (riservato alle start-up e spin-off accademiche focalizzate sul mondo della farmacia e sulle nuove tecnologie nell’ambito di benessere, nutrizione, ICT, management e marketing farmaceutico).

Articolo e foto a cura di Franco Buttaro

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui