NUOVO DRIVE IN PER IL TEST COVID AEROPORTO FIUMICINO TAMPONE TAMPONI CORONAVIRUS COVID-19

I dati del bollettino del ministero della Salute registrano una diminuzione dei nuovi casi a fronte di un decremento dei test effettuati. I decessi nelle ultime 24 ore sono 16. Le terapie intensive aumentano di 20 unità. Vertice Azzolina-Iss sulla scuola. In aumento in Italia il rapporto tra tamponi e positività. Immuni, superati i 7 milioni di download.

In calo il numero di nuovi contagi in Italia: sono 2.257 oggi contro i 2.578 di ieri, ma con 60.241 tamponi, oltre 32mila in meno di ieri. Il totale dei casi sale a 327.586. Lieve calo anche dei decessi, oggi 16 (ieri erano 18), per un totale che supera quota 36mila, arrivando a 36.002. In forte crescita i ricoveri: 200 in più in regime ordinario (ieri +82), mentre le terapie intensive sono 20 in più (ieri +6), e sono 323 in tutto. 24 sono in terapia intensiva. Non si sono registrati nuovi decessi: le vittime, da inizio emergenza, restano 1610.

Il governo esclude nuove misure restrittive per ristoranti, bar e pub. “Non abbiamo alcuna intenzione di attuarle”. Conte: “Cauto ottimismo”

Covid: Conte, non vedo all’orizzonte un nuovo lockdown
“Siamo in una situazione diversa da quella della fase iniziale, quella più acuta. E’ chiaro che il contagio continua, ma posso dire che siamo fiduciosi di tenerlo sotto controllo perché abbiamo un sistema sanitario rafforzato e abbiamo elaborato un sistema di monitoraggio molto sofisticato che ci consentirà, laddove necessario di intervenire in modo mirato e circoscritto”. Lo dice il premier Giuseppe Conte. “Quindi quando io dico che non vedo all’orizzonte un nuovo Lockdown lo dico non con uno spirito di incauto ottimismo”.

A cura di Silvia Camerini – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui