PORTO DI CIVITAVECCHIA ESECUZIONE TEST RAPIDO TEST RAPIDI TAMPONE TAMPONI DRIVE-IN DRIVE IN DRIVEIN COVID19 COVID 19 CORONAVIRUS CORONA VIRUS AI PASSEGGERI IN PARTENZA PER LA SARDEGNA SU BASE VOLONTARIA VOLONTARIO VOLONTARI

L’epidemia di coronavirus sta generando di nuovo cifre allarmanti in Francia. Sono 13.970 i nuovi casi rilevati nelle ultime 24 ore, hanno annunciato le autorità sanitarie nel punto stampa quotidiano. Ieri erano risultate positive 12.845 persone; nelle ultime 24 ore sono invece decedute 63 persone a causa del Covid-19 in Francia, portando il bilancio delle vittime a 32.019.

Negli ultimi sette giorni sono state ricoverate in ospedale 3.998 persone, 844 delle quali in terapia intensiva. Il tasso di positività è ancora in aumento: raggiunge oggi il 7,6 per cento. Sono allo studio 1.234 “cluster”, o focolai epidemiologici, 78 dei quali scoperti in 24 ore; 66 dipartimenti si trovano in una situazione di elevata vulnerabilità.

Il ministro della Salute Olivier Veran ha tenuto, come ogni giovedì ormai, il suo aggiornamento settimanale dedicato all’evoluzione del coronavirus in Francia.

Pur non annunciando nuove restrizioni, ha comunque accennato al probabile passaggio lunedì di Parigi e delle sue periferie interne allo stato di “zona di massima allerta”. Il superamento di questa soglia, che il ministro desidera confermare con i dati per i prossimi giorni, significherebbe “niente più festeggiamenti familiari, niente più feste, chiusura totale dei bar”, ha avvertito. Per quanto riguarda i ristoranti, si potrebbero mettere in atto misure rigorose per mantenerli aperti.

A cura di Silvia Camerini – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui