È la proposta, in accordo con la Figc, per le sei partite saltate a causa dell’emergenza legata al Covid-19. Inter contraria, Zhang attacca Dal Pino su Instagram: “Pagliaccio, vergognati”. E la Procura della Federcalcio apre un’inchiesta.

Le sei partite della 26esima giornata di Serie A rinviate a causa del coronavirus potrebbero essere recuperate fra sabato 7 e lunedì 9 marzo, con Juventus-Inter destinata a diventare il Monday Night. Questa la proposta che ha preso forma fra il presidente del Consiglio della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, e quello della Figc, Gabriele Gravina, e che a fronte dell’approvazione già incassata da diversi club, ha ricevuto un netto rifiuto dall’Inter. Un rifiuto che è sfociato in polemica, dopo che su Instagram in una storia dell’account ufficiale del presidente nerazzurro Steven Zhang è comparso il messaggio: ”Giochi con il calendario e metti sempre la salute pubblica al secondo posto. Sei forse il più grande e oscuro pagliaccio che abbia mai visto. Sì, sto parlando a te. Al nostro presidente di Lega Paolo Dal Pino. Vergognati”. Nel quadro anche i provvedimenti per contenere la diffusione del coronavirus: fino a domenica, infatti, vige il divieto di trasferta ai tifosi di Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, regioni focolaio in cui si gioca a porte chiuse.

Il possibile calendario
Secondo l’ipotesi della Lega, fra sabato 7 e lunedì 9 marzo si recupereranno quindi le sei partite rinviate nello scorso fine settimana: Sampdoria-Verona, Udinese-Fiorentina, Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia e Juventus-Inter, che si giocherebbe lunedì 9 alle 20.45. Si dovrebbero giocare a porte aperte le due semifinali di coppa Italia, Juventus-Milan mercoledì e Napoli-Inter giovedì, mentre potrebbero essere collocati al lunedì – oltre a Juve-Inter – i recuperi a rischio della settima giornata di ritorno, Milan-Genoa, Parma-Spal e Sassuolo-Brescia, con Sampdoria-Verona e Udinese-Fiorentina fra venerdì e sabato. Poi tutto il campionato slitterà di una settimana, fino al 13 maggio, quando sarà inserito un turno infrasettimanale. Le gare rinviate del sesto turno verrebbero recuperate più avanti, con Torino-Parma, Verona-Cagliari e Atalanta-Sassuolo mercoledì 18 marzo, mentre resta da individuare una data per Inter-Sampdoria.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui