Sono più di 800 i casi positivi al coronavirus registrati in Italia (383 già confermati dall’Iss) in 12 regioni. Ventuno le persone decedute, che avevano contratto il virus (tutti anziani e con patologie pregresse), 45 le persone guarite

“Intendiamo mantenere per un’altra settimana sia nei Comuni della zona rossa che in tutta la regione gialla le misure previste dall’ordinanza di domenica scorsa. Questa e’ la nostra proposta”. Lo ha detto l’assessore lombardo al Welfare Giulio Gallera.
Sospensione per 6 mesi delle bollette di luce, gas, acqua e anche dei rifiuti. Stop alle rate di assicurazioni fino al 31 luglio. E’ quanto prevede la bozza del decreto a favore delle zone colpite dalla diffusione del coronavirus, che dovrebbe andare in Cdm questa sera.

“La conoscenza aiuta la responsabilità e costituisce un forte antidoto a paure irrazionali e immotivate che inducono a comportamenti senza ragione e beneficio”. Lo ha detto il presidente della Repubblica Mattarella ricordando che “in questi anni abbiamo assistito al propagarsi di teorie antiscientifiche – ad esempio sui vaccini – al diffondersi di ansie che si sono tramutate in comportamenti autolesionisti”. Ha poi ringraziato “chi opera in prima linea per contrastare il coronavirus”.

Proseguono i contagi in tutto il Mondo. Primo caso anche in Messico: è un giovane rientrato dal nord Italia.
Decine di casi in Germania.

In Cina continua il trend decrescente di vittime.

Il virus fa tremare le borse. Dopo il crollo di Wall Street, in rosso anche le Borse asiatiche ed europee.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui