Contro ogni pronostico il dream team di tennis azzurro vince contro i favoritissimi Stati Uniti nei quarti di finale della Coppa Davis a Malaga.

L’Italia del tennis è viva, brillante. E’ una squadra forte e ambiziosa: che combatte e fa bene anche quando è sfavorita, anche quando deve fare a meno dei suoi pezzi forti. Senza Sinner e Berrettini in pochi avrebbero scommesso su questi quarti di finale. Ma loro ci hanno creduto. Ci ha creduto per primo Lorenzo Sonego, ispirato come non mai contro il coriaceo Tiafoe battuto in due set per 6-3 7-6.

Ci credeva anche Lorenzo Musetti che ha però dovuto cedere in due set al più incisivo Fritz che sta giocando il suo miglior tennis in questi ultimi mesi.

Ma l’applauso più fragoroso va ai due “vecchietti” della squadra. Ai ”Chicchi” come vengono simpaticamente soprannominati Fabio Fognini e Simone Bolelli. Un’intesa perfetta tra i due doppisti ha permesso di battere il blasonato duo stelle e strisce Paul e Socks con un secco 6-4 6-4.

E così L’italia conquista la semifinale. Non succedeva dal 2014. E se la dovrà vedere probabilmente contro il Canada se (come dicono i pronostici) batterà la Germania.

A cura di Simone Tripodi – Foto fonte Sky

Il Direttore Simone Tripodi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui