L’ Atalanta si aggiudica l’accesso alla finale di Coppa Italia al termine di una elettrizzante sfida al Gewiss Stadium di Bergamo, dove ha piegato per 3-1 il Napoli.

Pressing iniziale dei ragazzi di Gasperini che vanno in vantaggio dopo 10 minuti di gioco con un gran gol di Zapata che calcia in porta dal limite dell’area.

Dopo pochi minuti il colpo del ko, Zapata al centro dell’area manda in porta Pessina che batte il portiere azzurro Ospina.
All’ inizio del secondo tempo ospiti più offensivi: arriva dopo pochi minuti la rete di Lozano, che dopo essersi fatto parare il primo tiro da Gollini, riesce a segnare la ree che illude i partenopei. E’ infatti nel momento migliore dei ragazzi di Gattuso che arriva la terza rete nerazzurra, ancora a segno un ispirato Pessina.

Nel dopo partita, i due tecnici si avvicendano ai microfoni di Raisport:
“Potevano far meglio – commenta Gattuso – primo tempo nettamente migliore dell’Atalanta, nella ripresa abbiamo tenuto il gioco ma il terzo gol ci ha tagliato le gambe, la squadra ha comunque trovato la forza di reagire. Adesso bisogni ritrovare l’entusiasmo che a tratti manca”.

Gian Piero Gasperini soddisfatto ma concentrato sui prossimi impegni dell’Atalanta: “Devo fare i complimenti ai miei giocatori, domenica a Cagliari sarà la tredicesima partita in 42 giorni, stiamo facendo una stagione importante, cerchiamo di centrare tutti gli obiettivi, di essere competitivi in campionato, siamo in finale di Coppa Italia e tra due settimane per la prima volta incontreremo il Real Madrid in Champions, forse è proprio questo che ci dà grande adrenalina e voglia di fare”.
L’ ultimo capitolo della Coppa Italia tra Juventus e Atalanta si giocherà a San Siro, il 19 maggio.

articolo e foto a cura di Franco Buttaro

scrivi a: [email protected]

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui