Dominik Paris conferma il suo straordinario stato di forma nella coppa del mondo di sci alpino vincendo la discesa libera maschile di Kvitfjell davanti al grande rivale per la coppa di specialità Beat Feuz. Prova quasi perfetta per l’azzurro che ha patito solo nella parte alta e nell’ultimo curvone, arrivando all’intermedio prima del traguardo con 3 decimi di ritardo, poi Dome ha messo il turbo nel tratto di scorrimento vincendo in 1’45”74 con 25 centesimi di vantaggio sullo svizzero secondo. Terzo l’austriaco Matthias Mayer a 37 centesimi, anche lui arrivato all’ultimo intermedio in vantaggio sull’azzurro.

Il risultato consente a Paris di tenere aperta una piccola speranza per la coppa di specialità, accorciando a 80 punti il ritardo da Feuz con una sola discesa da disputare.

Purtroppo Paris paga la cancellazione della discesa di ieri dove avrebbe potuto diminuire ulteriormente il ritardo in classifica. Non bene oggi Christof Innerhofer, quattordicesimo con oltre un secondo di ritardo, male anche Jansrud, più veloce nelle prove, con l’ottava piazza finale. Per quanto riguarda l’altro azzurro Matteo Marsaglia, 21esimo posto a oltre 2 secondi.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui