MARINE LE PEN

L’Ecuador strappa un pari prezioso a un Brasile rimaneggiato e approda ai quarti della Coppa America dove se la vedrà con una fra Argentina, Paraguay o Uruguay; chiude secondo il Perú grazie al successo di misura sul Venezuela, eliminato.

All’Estádio Olímpico Pedro Ludovico di Goiânia, con la qualificazione già in tasca e il primo posto nel gruppo B blindato, Tite lascia a riposo parecchi titolari, a partire da Neymar, ma contro l’Ecuador è sempre il Brasile a fare la gara, sbloccando il risultato al 37′: punizione dalla destra di Everton e incornata vincente di Éder Militão.

A quel punto la Seleção toglie il piede dall’acceleratore, l’Ecuador è più motivato perché ancora a caccia di un posto nei quarti e al minuto 53 Enner Valencia allunga di testa per Mena che in diagonale fulmina Alisson per l’1-1 che vale la quarta piazza nel girone e la qualificazione.

Chiude secondo nel gruppo B, davanti alla Colombia, il Perú, che a Brasilia supera 1-0 il Venezuela: decide la zampata vincente di Carrillo, a inizio ripresa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. S

tanotte si chiude il gruppo A: l’Argentina affronta a Cuiabá la Bolivia, già eliminata, per difendere il primo posto, Uruguay e Paraguay si sfidano a Rio.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui