IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ANTONIO CONTE

La proroga dello stato d’emergenza, ben oltre il 31 dicembre, sarebbe stata oggetto di un ragionamento tra le forze di maggioranza di Governo: al centro c’è la fase di convivenza col covid-19, destinata a durare ancora a lungo. A conferma di tutto ciò è arrivata la dichiarazione del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Da Caserta, il premier ha annunciato che presto sarà posta al Parlamento la decisione di accettare ragionevolmente l’opportunità di spostare la data fino al 31 gennaio 2021. Ci sarebbero anche nuove idee per spingere ancor di più Immuni, ovvero l’applicazione per la gestione del contact tracing nell’emergenza Covid. Nello specifico, è stata raccolta la proposta del Guardasigilli Alfonso Bonafede che ha ipotizzato una ‘maratona televisiva’, stile Telethon, che inviti gli italiani a scaricare l’applicazione con tanto di contatore sullo schermo per visionare il numero degli aderenti all’iniziativa.

La situazione è complessa e Conte non lo nasconde durante la visita nella scuola Francesco Gesuè di San Felice a Cancello (Caserta): “Ci sono criticità che non nascondiamo. Continueremo a seguirle e cercare di risolverle nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. È un anno scolastico particolare, difficile, è una sfida che dobbiamo vincere tutti insieme”.

A cura di Elena Mambelli – Foto Imagoeconomica
Nella foto in alto IL PREMIER GIUSEPPE CONTE

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui