Il premier Giuseppe Conte si è incontrato al Quirinale con il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, per confrontarsi sulla situazione politica attuale con il suo attuale governo che potrebbe cadere fin dal tardo pomeriggio.

Da fonti governative si apprende che il Presidente Sergio Mattarella nel colloquio con Conte avrebbe manifestato l’urgenza di uscire presto da questo stato di incertezza. Conte Terminato l’incontro con il Presidente della Repubblica, il premier Conte si è recato a piedi a Palazzo Chigi e lungo il percorso, intercettato dai cronisti, ha dichiarato: “Ho aggiornato il capo dello Stato sullo stato della coalizione e i prossimi passaggi. Ho sempre detto che il governo può andare avanti solo con il sostegno di tutte le forze di maggioranza. Io lavorerò fino all’ultima ora per rafforzare la coalizione.

L’interesse dei cittadini viene prima di tutto”. E sulle possibili dimissioni delle ministre di Italia viva ha aggiunto: “Spero non si arrivi a questo. Il governo deve avere una solida maggioranza, occorre solidità. Non può prendere un voto qua e là, Iv sa che ogni volta che ha posto problemi in modo costruttivo trova sempre in me massima disponibilità”. “Confido che ci si possa trovare intorno a un tavolo. se c’è disponibilità di confrontarsi in modo leale sono convinto si possa trovare il senso di una maggiore e nuova coesione”.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui