“Noi dobbiamo massima trasparenza agli italiani. Ho sentito Salvini. Ho sentito Di Maio. E le consultazioni proseguono. Voglio avere il quadro completo e poi faccio il punto. Ci prendiamo ancora questi giorni, ma sicuramente lunedì sarà la prima buona occasione per fare chiarezza”, ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, a margine del convegno sul lavoro in Campidoglio.

“Intendo fare il punto della situazione: voglio parlare agli italiani. Farò una conferenza stampa e tutto sarà chiaro. Come ho sempre detto questo è il governo del cambiamento e della chiarezza. Abbiamo sempre rivendicato un cambiamento nel segno della chiarezza, sicurezza del cammino, che sia strategico e che proceda in modo lungimirante e senza strappi. Dobbiamo afferrare queste premesse e queste condizioni per poter proseguire. In questi giorni ravviso ancora delle scorie della campagna elettorale che vanno smaltite. C’è supereccitazione, per una tornata elettorale che è stata molto intensa”.

Nel frattempo “non intendo rispondere o commentare prese di posizioni politiche di singoli esponenti e forze politiche anche se fanno parte della maggioranza di Governo. L’economia non arranca. Resta certificato che siamo fuori dalla recessione. Rimangono assolutamente plausibili le nostre previsioni per i dati del 2019″. Per quanto riguarda la relazione del Governatore Visco posso assicurare – ha detto Conte – che questo Governo fino all’ultimo persegue e perseguirà l’obiettivo di crescita della nostra economia come previsto e preannunciato fin dal discorso di insediamento in Parlamento. Intendiamo perseguire la crescita in Italia in un quadro di tenuta sociale. Così come intendiamo fare valere il nostro programma di riforme e di ripresa economica anche in Europa in un quadro di sostenibilità della finanza pubblica”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui