“Quello che l’Italia ha vissuto fino ad oggi è un ventennio perduto, per questo stiamo invertendo questa linea di tendenza che ci vede fragili, incapaci nella spesa per investimenti”. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, intervenendo al Consiglio nazionale della Uil a Roma.

Bombardieri nuovo segretario
Pierpaolo Bombardieri è il nuovo segretario generale della Uil. E’ stato eletto all’unanimità dal consiglio confederale, composto da 240 componenti. Bombardieri succede a Carmelo Barbagallo, eletto ieri leader della Uil pensionati, che ha guidato l’organizzazione per sei anni. “Lavoreremo per ricostruire il senso di solidarietà e vicinanza nel nostro Paese che, dopo il Covid, è finito in mille pezzi – ha detto – lo faremo utilizzando una tecnica millenaria giapponese, il Kintsugi, l’arte di riparare con l’oro, valorizzando i frammenti.

Dove l’oro sarà l’impegno delle donne e degli uomini che vogliono cambiare in meglio la nostra vita. Quando scegliamo di aggiustare cosa è danneggiato sviluppiamo le capacità di guardare il presente per ricostruire il futuro. Un cammino che richiede cura, pazienza, passione. Non si devono nascondere le spaccature”.

A cura di Renato Lolli – Foto Ansa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui