Il turno settimanale di Serie A si apre questa sera alle 20.45 con l’anticipo tra Inter e Sampdoria, partita dal pronostico difficile.
L’anno scorso i blucerchiati hanno messo alle strette i nerazzurri e quest’anno ci vogliono riprovare. Entrambe le squadre si sono rinforzate e hanno maggiore consapevolezza dei propri mezzi, ma l’Inter pare avere una marcia in più.
Riguardo alle formazioni, nei nerazzurri ci sono i soliti ballottaggi tra Nagatomo e Dalbert, con favorito il giapponese.
Rischia anche uno tra Gagliardini e Borja Valero di lasciare il posto a Joao Mario, mentre là davanti confermatissimi Icardi e Perisic, molto probabilmente affiancati da Candreva.

Il Milan invece domani sera è semplicemente condannato a vincere nella trasferta contro il Chievo, altrimenti poi, in caso di sconfitta sia qui che con la Juve, potrebbero esserci cambiamenti importanti.
Con Bonucci fuori per due partite data la squalifica, sarà Musacchio a prendere il suo posto e completare il terzetto difensivo insieme a Romagnoli e Zapata.
Inavanti, scalpita Andrè Silva, ma Kalinic parte favorito.

La capolista Napoli è chiamata alla trasferta di Genoa contro il Grifone. Sarri potrebbe applicare un pò di turnover, anche se la sua panchina è corta. Però è impensabile far giocare sempre gli stessi 11 e se è legittimo che i più forti siano scesi in campo contro l’Inter, questo avversario, che non va comunque sottovalutato, permette di far riposare alcuni big.
Albiol, Ghoulam,Hamsik, Callejon rischiano il turnover, ma conoscendo il mister, difficile credere che tutti questi giocatori verranno inizialmente “sacrificati”. Occhio però ai liguri, squadra in ripresa.

Ad inseguire gli azzurri ci sono anche Juventus e Lazio.
I bianconeri saranno impegnati nel morbido, sulla carta test con la Spal.
Allegri non dovrebbe effettuare una forte rotazione di uomini. Di certo non ci sarà Mandzukic squalificato. Al suo posto dovrebbe spuntarla Douglas Costa, ma salgono pure le quotazioni di Bernardeschi. Mentre Dybala e Higuain non si toccano, anche perchè giocare potrebbe essere l’unica soluzione per riprendersi dalla crisi di goal momentanea che gli attaccanti stanno vivendo.

Per i biancocelesti c’è il Bologna come avversario. La partita non è semplice ma Simone Inzaghi e la sua squadra non hanno alcuna intenzione di abbandonare l’alta classifica e si affidano ad Immobile e Luis Alberto, aspettando il pieno recupero di Felipe Anderson.
Mentre per il Bologna, ghiotta occasione per Mattia Destro, smanioso di mostrare al suo allenatore che ha fatto male a tenerlo sempre in panca.

La Roma invece ospita il Crotone in una sfida abbastanza agevole, anche se i giallorossi hanno bisogno di far rifiatare alcuni calciatori.
Juan Jesus ad esempio, stakanovista in difesa e che potrebbe “essere costretto” agli straordinari non dovesse recuperare Fazio. Confermatissimo Kolarov, imprescindibile per questa squadra, anche se prima o poi dovrà riposare, così come potrebbe farlo Naingollan con Strootman pronto a rilevarlo.
Mentre potrebbe finalmente scattare l’ora di Karsdorp con a farne le spese El Sharaawy.

Interessante e dal pronostico incerto, invece è la gara tra Fiorentina e Torino, pronte a darsi battaglia.
Per la Viola è ancora fuori l’eterno infortunato Saponara che non recupererà almeno per altre due settimane.
Sulla trequarti Benassi ancora, specie dopo la partitona giocata contro il Benevento. Il giocatore torna da avversario contro la squadra che lo ha lanciato.
In attacco Therau confermatissimo, mentre Simeone è in forte ballottaggio con Babacar.
Nel Toro, solita formazione con qualche ballottaggio come Berenguer che insidia Niang e Boyè che potrebbe partire dall’inizio al posto di Sadiq.

Le altre partite: Cagliari-Benevento; Sassuolo-Udinese.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui