CONCERTO DI PRIMAVERA in occasione della “Festa della Donna”

Mercoledì 8 marzo 2017 – ore 20.45 Padova – Auditorium Pollini

“I SOLISTI VENETI” diretti da CLAUDIO SCIMONE

Musiche di MASSENET E COMPOSITRICI VIVENTI

Nancy VAN DE VATE, Daniela MASTRANDREA,Mariacristina DE SANTI, Kye MARSHALL, Paola BRINO,Sonja GROSSNER

“I Solisti Veneti” mantengono a Padova il ruolo di “Capitale italiana della diffusione delle opere delle donne compositrici di tutto il mondo”. La selezione 2017 presenta per la prima volta un numero notevole di compositrici italiane giovani e di riconosciuto valore accanto a colleghe provenienti da USA, Regno Unito a Germania, tutte impegnate in importanti ruoli direttivi e organizzativi nelle più importanti Istituzioni musicali dei rispettivi Paesi. Tre “prime assolute” saranno presentate appunto dalla romana Mariacristina De Santi (“Poudre de perles”), dalla giovane pugliese Daniela Mastrandrea (“La Sorgente”) e della torinese Paola Brino (“La notte infinita”). La canadese Kye Marshall, compositrice e violoncellista di jazz, sarà presente con la “prima assoluta” di “Fusions” e Sonja Grossner, inglese, con il “Double Concerto”. Un “Omaggio alla Carriera” sarà attribuito a Nancy Van de Vate”, con l’esecuzione della sua composizione “Gema Java” (“Echi di Giava”). Come da tradizione il concerto inizierà con un “Omaggio alla Donna”, la famosa “Meditazione” dall’ opera “Thaïs”di Massenet (solista:Chiara Parrini).

Mirella Gualandi – (segretario generale) cell. 335 6930088 Tel. 049 666128, e-mail: [email protected]; [email protected]

BIGLIETTI a PADOVA presso Gabbia (Via Dante, 8 – tel. 049.8751166), Coin Ticket Office (Via Altinate 16/8, 3° piano tel. 049.8364084) e presso l’Ente “I SOLISTI VENETI” (Piazzale Pontecorvo 4/a – tel. 049.666128). A TREVISO presso MEZZOFORTE (via Pascoli, 11 – tel. 0422 540365).

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui