Solo ieri sembrava ancora Natale, invece siamo praticamente alla fine di marzo. Proprio per questo, cominciare a guardarsi intorno per scegliere un costume da bagno adatto all’arrivo dell’estate, non pare affatto prematuro.

Iniziamo col dire che non tutto sta bene a tutti: è vero che c’è chi può permettersi una varietà più ampia di abbinamenti, ma sappiate che ci sono comunque delle piccole “regole di base” per esaltare il fisico di chiunque. I costumi coprono solo piccole aree del nostro corpo, quindi alcuni “trucchi” possono essere d’aiuto per evidenziare i punti forti e minimizzare i difetti che praticamente tutti abbiamo.

Spesso, è una questione di colore

Uno degli aspetti più basilari, ma spesso trascurato, riguarda la scelta del colore. Evitiamo di indossare un bel costume color senape se siamo bianche come il latte! Le donne dalla pelle chiara, con i capelli e gli occhi scuri, dovrebbero scegliere colori quali il bianco, il nero, il rosso intenso, il blu o il rosa brillante. Evitate come la peste il beige, l’oro, l’arancione e le tonalità pastello.

Se avete una pelle mediamente scura, al pari di occhi e capelli, dovreste evidenziare le vostre caratteristiche indossando dei colori accesi come turchese, rosso rubino, verde smeraldo e viola ametista. Nel caso abbiate una pelle che si abbronza facilmente, unita a capelli color biondo scuro, colpi di sole e occhi verdi, i toni della terra sono i vostri migliori amici: oro, cammello, beige, marrone, cioccolato… potete sbizzarrirvi fra tutti questi colori.

Tutte le donne dalla pelle color rosa pallido, capelli biondi e occhi chiari dovrebbero sottolineare la propria bellezza eterea indossando dei colori cosiddetti “sorbetto”, ma stando ben lontane dall’arancione, dal color cannella e dal blu. E le rosse? Puntate sui colori decisi, quali lime, verde mela, o marrone cannella. Se invece siete delle veneri nere, arancione, giallo, rosso, verde e lime sono fortemente consigliati. Assolutamente banditi nero e marrone.

Non solo colore, anche la forma del corpo conta

Ecco alcuni “consigli di viaggio” sempre utili, figli del buon gusto: il costume a fascia va bene solo per seni sotto la seconda coppa B, perché allarga il torace e riempie il seno.

Le mutande con un taglio dritto, appiattiscono il lato B, ergo sono consigliate solo a chi ha un sedere ben formoso. Dall’altra parte, la brasiliana fa sembrare il sedere più rotondo, ma a quel punto la depilazione deve essere ad hoc!

Inoltre, rammentiamo che i costumi molto sgambati allungano la gamba, ma enfatizzano le curve: consigliati solo a chi non ha i fianchi larghi. Altro dettaglio non da poco: le culotte, specie monocolore, allargano inevitabilmente il vostro lato B.

Tutto chiaro?

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui