Al nuovo Direttore Mercato Italia Panini Alex Bertani, i sinceri complimenti da parte dell'editore de "Il Popolano"
La nuova collezione Panini “Calciatori 2022-2023”, giunta alla 62sima edizione,  è stata presentata oggi presso la presso la sede della Lega Serie A di Via Rosellini a Milano.
La nuova raccolta è stata lanciata ufficialmente alla presenza dell’Amministratore Delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo, del nuovo Direttore Mercato Italia Panini Alex Bertani, del Presidente di AIC Umberto Calcagno, del Vicepresidente di AIAC Giancarlo Camolese e del Presidente della Divisione Calcio Femminile FIGC Ludovica Mantovani, oltre alla presenza dei due campioni Ciro Ferrara e Vincent Candela.
La gioia di completare l’album è unica“, ha spiegato  Bertani. Sono 128 pagine, 667 figurine e la copertina è caratterizzata dall’immagine dei giocatori delle 20 squadre del nostro campionato, uno per club, nelle loro esultanze più riconosciute. Quest’anno l’album Panini si rinnova – ha proseguito Bertani –, guarda al futuro e lo fa, a mio modo di vedere, con una collezione innovativa e ricca di elementi di grande modernità sia a livello visivo sia a livello contenutistico. Il numero di figurine all’interno dell’album è stato ridotto del 10%, ma cercando di mantenerne il cuore“.
Tra le novità si distingue la “figurina Elite”, ossia quella dedicata al calciatore più rappresentativo di ogni squadra. E trovano spazio nelle 132 pagine del mitico raccoglitore anche le ragazze: alcune pagine infatti sono dedicate alle squadre della Serie A femminile.
Franco Buttaro

articolo e foto a cura di Franco Buttaro

scrivi a: [email protected]gmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui