La Camera ardente in Campidoglio a Roma di Maurizio Costanzo

Ieri all’età di 84 anni ci ha lasciato Maurizio Costanzo con immenso sconforto.
Alla clinica sulla Flaminia – dove si è spento il giornalista e conduttore televisivo dopo una settimana di ricovero – si sono riuniti i familiari e gli amici più stretti, nel massimo riserbo. Diversi i messaggi di cordoglio dalle autorità locali. “Una figura unica che ha saputo raccontare il costume dell’Italia dagli anni del boom economico ad oggi», ha detto il neo governatore del Lazio, Francesco Rocca.

“Se ne va un grande giornalista e protagonista della televisione italiana. Ideatore geniale di programmi che hanno fatto storia” ha sottolineato il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

Un messaggio forte è arrivato in modo commosso da Vittorio Sgarbi: “E’ stato come mio padre. Maurizio non morirà mai.”

In Campidoglio era presente per l’ultimo saluto a Costanzo, Mara Vienier: “Mi mancherà moltissimo, mancherà a tutti, ci ha insegnato il nostro lavoro”.

I suoi funerali si terranno lunedì alle 15 nella chiesa degli artisti in piazza del popolo. Oggi e domani nella sala della protomoteca in campidoglio è stata invece allestita la camera ardente per l’ultimo saluto. L’ingresso al pubblico sarà consentito dal portico del Vignola oggi dalle 10.30 alle 18 e domani dalle ore 10 alle 18.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Imagoeconomica

Il Direttore Editoriale Carlo Costantini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui