Police

La polizia statunitense va incontro a nuove critiche e polemiche dopo che, un filmato fatto in Texas mostra un uomo che viene ucciso mentre alza le mani in segno di resa. L’intera sequenza è stata ripresa da una certa distanza da un passante con uno smartphone.

Nelle immagini si vede un uomo che alza le mani davanti a due agenti. Nonostante ciò ad un certo punto la polizia comincia a fare fuoco. Alcuni istanti dopo si vede l’uomo a terra.

L’uomo ucciso è il 41enne Gilbert Flores, e le autorità hanno dichiarato che l’episodio si è verificato dopo una chiamata per violenza domestica partita dalla casa dell’uomo. Quando gli agenti sono arrivati hanno trovato una donna e un bambino con delle ferite. Inutili i tentativi iniziali di fermare Flores con una pistola elettrica taser, e l’ufficio dello sceriffo della contea di Bexar ha detto che l’uomo aveva un coltello e che si stava opponendo all’arresto.

Nessuno degli agenti indossava una body camera. “Siamo consapevoli – ha detto un portavoce – che c’è un video che mostra gli ultimi momenti di questo agente coinvolto nella sparatoria. È tra tutte le prove che stiamo raccogliendo per capire cosa sia successo”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui