Oggi è il D-day per quanto riguarda anche la riapertura dei locali di ristorazione. Anche se tra mille dubbi, linee guida che non convincono e polemiche. Tra queste c’è sicuramente quella relativo agli indennizzi, i bonus e le difficoltà tra richieste ed erogazione che molti ristoratori stanno riscontrando. Giorgio Locatelli chef italiano che ha fatto fortuna all’estero racconta la situazione oltre Manica: “Qui giù tutto sbloccato”.

Chef Locatelli, famoso cuoco internazionale, reso ancora più celebre dalla sua partecipazione come giudice nelle ultime due edizioni di MasterChef, era ospite in collegamento, ieri, con Massimo Giletti, a Non è l’Arena. Al rientro da un servizio nel cuore del centro storico di Roma in cui la proprietaria di un piccola osteria lamentava l’impossibilità di riaprire in questa situazione e soprattutto senza che i suoi dipendenti avessero percepito la cassa integrazione, Giletti ha chiesto a Locatelli una fotografia della realtà inglese:

Le differenze tra Italia e Gran Bretagna. “Tutti noi mettiamo anima e corpo nel nostro lavoro e vediamo il nostro personale come estensione della nostra famiglia – ha detto lo chef Locatelli commentando il servizio andato in onda poco prima per poi dirsi sorpreso della realtà italiana – Ma io non avevo mica capito che in Italia non fossero ancora stati erogati gli indennizzi. I miei dipendenti qui a Londra hanno già ricevuto l’indennità di disoccupazione per marzo, 20 giorni, e aprile”.

La Redazione giornalistica – Foto Redazione

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui